L’ENTE FORMATIVO

L’ENTE FORMATIVO

L’Accademia di Maestria – Trieste (AdM) è un istituto inserito con i codici SC166/ 14 (counselor olistici) e SC167/14 (operatori olistici) nell’elenco nazionale S.I.A.F.
La S.I.A.F, Associazione di Categoria Professionale, riconosce all’Accademia l’inserimento dei propri studenti nel registro professionale degli Operatori e/o dei Counselor Olistici.

Titolare e Direttrice dell’Ente AdM è Rossella Senci.

L’Ente Formativo in counseling olistico si avvale di Docenti qualificati che concorrono alla divulgazione del paradigma olistico e che nel proprio curricolo dimostrano di aver conseguito titoli e competenze a garanzia della propria professionalità, del codice deontologico e della mappa valoriale dell’Accademia di Maestria.

Il percorso formativo è di durata triennale e fonda le sue basi sul Metodo Ponte® – Educare alle Nuove Relazioni.

Iscrizione ai Corsi dell’Accademia di Maestria

Si accede all’Ente Formativo a seguito di un approfondito colloquio orientativo con la Direzione.
Nel corso dell’intervista con il candidato si prende visione del curricolo, accerta la naturale predisposizione alla relazione d’aiuto e valuta quindi l’opportunità dell’iscrizione.

Nel colloquio vengono altresì fornite tutte le informazioni dettagliate sul Piano Formativo sia dal punto di vista dei contenuti che degli aspetti organizzativi e logistici.

L’Iscrizione viene formalizzata con accordo scritto fra le parti che ne sottoscrivono i punti presso la Direzione nella nostra Sede.

Archivi